Pranzo con Rudi, storico Mastro Birraio di Rodenbach

posted on: 29/10/2015
...presso l'Accademia della Birra di Azzate (VA)

 

Giovedì 29 Ottobre 2015 si è svolto presso l'Accademia della Birra di Azzate (VA) un incontro con Rudi, lo storico Mastro Birraio del pluripremiato Birrificio Rodenbach di Roselare (Belgio). Questo evento aveva lo scopo di dare la possibilità agli importatori italiani di scambiare quattro chiacchiere con una figura storica del birrificio (30 anni di attività) che ogni anno riceve medaglie e riconoscimenti in tutto il mondo per i prodotti unici che riesce a brassare.
Dopo un aperitivo al banco, momento di saluti con amici e colleghi, siamo passati al cuore della giornata ovvero il pranzo con abbinamenti birra-cibo, durante il quale Rudi ci ha illustrato la storia di ognuna delle sue birre, come nascono e come vengono pensate dall'inizio. Ovviamente, visto il particolare processo di produzione di queste specialità e la diversità da qualsiasi altro birrificio, ha scatenato la curiosità e le domande di tutti a cui ha risposto in maniera precisa e dettagliata.
La giornata si è conclusa intorno alle ore 16 con il rientro a casa.
Una giornata molto interessante e costruttiva. Parlare con persone di questa importanza nel mondo della birra diventa uno stimolo per noi importatori e distributori a cercare di trasmettere al meglio al cliente finale la passione che il birraio mette in ogni sua cotta.

Un ringraziamento speciale a Hasso Peter, responsabile del gruppo Palm per l'Italia, ed ovviamente a Rudi per la disponibilità e la gentilezza dimostrataci.

 

 

 

Torna all´elenco delle news