PREMIATA RODENBACH VINTAGE

posted on: 30/09/2015
...miglior birra Vintage del Mondo!!!

 

Il birrificio RODENBACH di Roeselare è lieto di annunciare che RODENBACH Vintage è stata incoronata la Miglior Birra Vintage del mondo e RODENBACH Rosso la Miglior Birra Aromatizzata del mondo ai World Beer Awards (UK).

Il WBA è ampiamente riconosciuto come uno dei più importanti concorsi di birra per professionisti in Europa. Accanto a questi due titoli mondiali, anche RODENBACH Grand Cru ha vinto una medaglia d'oro, mentre RODENBACH Caractère Rouge ha vinto l'argento e RODENBACH si è aggiudicata il bronzo.
"Questo è un risultato assolutamente fantastico", dice il Mastro Birraio Rudi Ghequire. "Il fatto che una giuria professionale abbia selezionato ed elogiato le nostre birre Rodenbach in questo modo, dimostra che la nostra birra è riconosciuta per la sua qualità. Produciamo e facciamo maturare le nostre Flemish Red Brown Sour Ales attraverso la fermentazione mista qui a Roeselare dal 1836, con una grande passione e competenza. RODENBACH ha un seguito fedele non solo in Belgio, ora è molto popolare anche negli Stati Uniti. "

RODENBACH Vintage 2013:
Questa esclusiva RODENBACH Vintage 2013 in edizione limitata è stata maturata per due anni nella botte n ° 149, una botte di 59 anni che è stata accuratamente selezionata dal nostro Mastro Birraio e Responsabile della Cantina, Rudi Ghequire. La botte n° 149 è da molti anni un riferimento, e si è guadagnata il soprannome di 'Sire' per l’incredibile capacità di propagazione di una microflora unica che è responsabile della produzione dello squisito sapore RODENBACH. "Questa eccezionale Flemish Red Brown Sour Ale è una delle migliori che abbiamo mai prodotto, con una varietà agro dolce estremamente equilibrata e un retrogusto complesso", aggiunge Rudi Ghequire.

RODENBACH Rosso:
Rudi Ghequire descrive la birra: "Questo birra fruttata derivante dalla fermentazione mista è fresca, fruttata e molto rinfrescante, con un retrogusto leggermente secco, il colore di un giovane vino di Borgogna e un basso contenuto di alcol. Questo rende la birra molto rinfrescante, differenziando la nostra creazione da molte altre birre fruttate presenti sul mercato.

 

 

 

Torna all´elenco delle news